Il sistema Canal-jet è ideale in caso di ostruzioni, ingorghi fognari o semplicemente per la manutenzione ordinaria agli impianti di scarico. Di cosa si tratta? E quali sono i vantaggi?
Attraverso il Canal jet è possibile rimuovere residui di calcare o risolvere ostruzioni fognarie grazie all’alta pressione della pompa che procura un potente getto d’acqua. La potenza del getto andrà a ripulire, disintasare le condotte e aspirare i detriti.
Il sistema si basa quindi proprio sullo spostamento e la pressione dell’acqua che è in grado di raggiungere i 120 e i 200 BAR. Per questo motivo, in particolare in caso di urgenze, è consigliabile rivolgersi ad un operatore.
Gli interventi di spurgo con il sistema Canal jet possono essere utili sia in caso di urgenza, sia per la manutenzione periodica degli impianti idraulici. Dalle strutture pubbliche a quelle private, con la sua potenza il Canal jet assicura un lavoro pulito ed efficiente, in grado ti spazzare via e risolvere l’ostruzione per far defluire correttamente i liquidi.
Al di là dell’urgenza però, programmare un intervento di spurgo di questo tipo significa prevenire pericolose e scomode ostruzioni. Una fognatura pulita periodicamente durerà sicuramente più a lungo.
Come funziona il Canal Jet e in cosa consiste l’intervento di spurgo?
L’operatore specializzato introduce nella conduttura un tubo flessibile con un ugello della dimensione giusta. Esistono infatti ugelli di diverse dimensioni in base alla dimensione dei tubi delle condutture. Una volta azionato il sistema, la pressione dell’acqua andrà a liberare la conduttura dall’ostruzione.
Il Canal jet è una soluzione sicura, efficace, rapida ma soprattutto ecologica. Il sistema, infatti, prevede una pulizia idrodinamica, sfrutta cioè la potenza del getto d’acqua per liberare gli impianti fognari.